Premi individuali
Fucile 300 m Il totale dei 15 colpi determina la classifica. In caso di parità appoggio sulla serie di 5 colpi, miglior colpito centrale (100) in seguito sulla serie di 4 colpi, miglior colpito centrale (100) (controllo 100 solo a 300m) e infine sull’età come da RTSp Art. 51 RG.
Pistola 25 m Il totale dei 15 colpi determina la classifica. In caso di parità appoggio sulla totale della seconda serie di 6 colpi, in seguito sulla prima serie di 6 colpi, in seguito sulla prima serie di 3 colpi e infine sull’età come da RTSp Art. 51 RG.
Per la sezione vengono calcolati i migliori 8 risultati a 300m e rispettivamente 8 a 25m, ottenuti dai tiratori della Società, indipendentemente da quanti tiratori hanno sparato per la sezione.
Nelle classifiche individuali, 300m e 25m sono previsti i premi seguenti: Re del Tiro > Premio speciale, Bundesgabe: il tiratore può vincerlo solo una volta. Miglior JJ/J > Premio speciale. Miglior VS/V > Premio speciale. Miglior E >Premio speciale.
Premi di Sezione
Alla miglior sezione FTST > Grande vetrata
Alla miglior sezione Ospiti > Grande vetrata
La vetrata può essere vinta una sola volta. L’attribuzione di una seconda vetrata è ammissibile solo se tutte le sezioni partecipanti l’hanno già vinta una volta. premio speciale (Calice) a tutte le sezioni classificate con 8 tiratori a 300m., rispettivamente 8 tiratori per la pistola 25m. Un tiratore può ricevere un solo premio (RTSp art 64, RG). I premi individuali vanno a quei tiratori la cui sezione ha concluso il tiro con almeno 8 partecipanti .
La società che partecipa con più J/JJ a 300 m e a 25 m alle 5 prossime edizioni del tiro storico, a partire dall’edizione 2015 fino all’edizione 2019 compresa, verrà pretiro storico, a partire dall’edizione 2015 fino all’edizione 2019 compresa, verrà premiata con una medaglia d’oro raffigurante il postiglione del San Gottardo