Care tiratrici e cari tiratori,
L’anno 2020 è stato contraddistinto dal COVID-19 che ha modificato il nostro modo di vivere e le nostre relazioni umane. Anche il mondo dello sport del tiro è stato toccato, spostando il Tiro federale 2020 di Lucerna all’anno venturo, così come molte tiri amichevoli e concorsi sezionali sono stati annullati o dilazionati.
Il Comitato d’organizzazione del Tiro storico del San Gottardo si è chinato sulla tredicesima edizione prevista nell’ottobre 2020. Lo sport del tiro è sì competizione ma anche e soprattutto amicizia e cameratismo. Le condizioni ancora oggi vigenti in ambito di protezione della salute ci vedono costretti ad annullare l’edizione di quest’anno del Tiro storico.
Le medaglie di partecipazione (bronzo e argento) dei singoli tiratori, la cui consegna era prevista quest’anno, saranno consegnate nella prossima edizione.
Ci rammarichiamo molto di questa decisione imposta dalla situazione sanitaria COVID-19 e vi invitiamo sin d’ora alla 14esima edizione prevista nel secondo weekend di ottobre 2021.
Grazie della vostra comprensione.
Norman Gobbi, Presidente ATSSG