Il Generale Guisan alla fortezza del San Gottardo

Durante il fine settimana dal 2 al 3 settembre 2023, si svolgerà sul Passo del Gottardo e nel Sasso San Gottardo il popolare evento Guisan.

Nel fine settimana dal 2 al 3 settembre 2023 i visitatori potranno assistere a un’emozionante area di festa sul piazzale esterno della fortezza, con una panetteria da campo, spettacoli con cavalli, veicoli storici e navetta per raggiungere le postazioni difensive esterne.

L’evento Guisan di quest’anno è intitolato “Guisan e gli Stati Uniti d’America”. Jürg Stüssi-Lauterburg, ex responsabile della biblioteca militare federale, terrà un’avvincente conferenza domenica 3 settembre alle ore 11.00 al Sasso San Gottardo con nuovi spunti di riflessione sull’epoca.

Nella storica fortezza, Sasso San Gottardo è presente un’ampia mostra permanente sulla vita, l’opera e la personalità di Henri Guisan, una delle figure più importanti della storia svizzera. Il museo che si trova nelle ampie gallerie e caverne della leggendaria fortezza del San Gottardo è aperto dal 1° giugno al 15 ottobre 2023 e può essere visitato senza prenotazione. Durante il fine settimana delle festività saranno offerte speciali visite guidate alla mostra di Guisan nella storica fortezza. Il generale Guisan, interpretato da Jean Winiger, sarà lieto di firmare autografi e di essere disponibile per i selfie.

Chiunque desideri visitare l’evento Guisan a settembre può farlo senza iscrizione. I prezzi d’ingresso sono i soliti. I biglietti sono disponibili alla cassa.

Ulteriori informazioni: www.sasso-sangottardo.ch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.